Ciao a tutte!! Dopo un po' di assenza riprendo con il Blog! E ovviamente riprendo con la moda!
Vediamo quali sono i pezzi HIT della primavera (stagione a noi sconosciuta per adesso!)
Pronte? VIA!!!
IL COLORE FLASH
Le tinte forti....vanno forte!!! Ma per un total look in technicolor bisogna "esserci portate". Per non stancarti subito, concentrati sugli accessori e sui colori vitamina.
Acquisto imprenscindibile e improrogabile!
Vanno comprate adesso e sfruttate fino alla morte (tanto più che vanno modelli vintage).
Dalle passerelle l'animalier si è esteso a macchia di leopardo nelle catene low cost.
Concediti almeno un pezzo. Da abbinare al kaki, al sabbia, al bianco, per smorzare l'aggressività ed esaltare la sua felina eleganza.
Orecchioni, braccialettoni, collanoni. I gioielli devono essere "oni", con pietre colorate e cristalli lucenti. E vanno portati in maniera spiritosa. Più che con l'abito da sera, con felpa e jeans. Mixare gli stili, è la nuova parola d'ordine!
Puoi mollare il nero (bè, magari non del tutto) e provare a rilassarsi con un po' di giardinaggio. I fiori spuntano facilmente anche sotto una semplice T-shirt.
Non basta che sia di macramè, dipizzo chantilly, di sangallo.
Bisogna che sia anche colorato. Per il giorno, trionfa lo stile cocktail.
Per la sera,invece, il pezzo è effetto lingerie (bianco, nero, cipria, nude).
I TACCHI SCULTURA
Tacco massiccio, zeppa sagomata, plateau decorato.
Con una scarpa così enfatica, non hai bisogno d'altro. Perché, da sola, rinnova il look del tubino dell'anno scorso, della gonna un po' anonima, dei pantaloni superbasic.
Ti fanno innamorare. Come hanno conquistato le passerelle di Christian Dior, Massimo Rebecchi, Marc Jacob, Michael Kors, D&G.....
C'è un revival delle postine anni Settanta. Ma in versione remix. Adesso sono più piccole, più colorate, più fantasiose. Si prestano a vari look e non hai nemmeno bisogno di abbinarle alle scarpe.
Quindi, non pensarci troppo: scegli quella che ti piace di più e riempila.
Ovvero quel rosa shocking dirompente che inventò Elsa Schiaparelli per far guerra al rigoroso (noioso, avrebbe detto lei) bianco e nero di Coco Chanel. Ora è più vivo che mai e conserva l'aristocratica stravaganza della sua creatrice. Speciale!!
Vai con i tessuti tecnici, gli accessori rubati allo sport, i capi fitness. Usali per dare il tocco in più al tuo guardaroba basico. E ricorda: niente impedisce a un costume olimpionico di diventare un top da sera.
LA PELLE DI SERPENTE
Valentino, Ferrè, Gucci, Ferragamo, Erdem dicono che è un must. Ma scoprirai che non è affatto un capriccio da stilista. Come tutte le it girl sanno, la stampa pitone si abbina con tutto e si sfrutta in ogni occasione.
METAL SHOES
C'è un vistoso ritorno dei materiali laminati, da serata disco, solo che adesso si portano anche di giorno. I tacchi sono proibitivi: portati dietro le ballerine di ricambio.